Arbatax, in stallo la riclassificazione del porto. La mozione approda in Consiglio Regionale, stavolta durante il Question time – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

La riclassificazione del Porto di Arbatax e il suo ingresso nell’Autorità di sistema del mare di Sardegna è ancora al palo. Notizie ufficiose, promesse reiterate e garanzie di impegno ma ancora, a oggi, nessuna norma è stata approvata e alcun documento sottoscritto. La mozione presentata lo scorso mese di maggio e sottoscritta da tutti i gruppi di opposizione, (che segue a quella di pari argomento già discussa in aula il 9 luglio 2019) come già discussa in Aula in data 9 luglio 2019, non ha sortito alcun effetto. “Per questo in Consiglio Regionale durante il Question time chiediamo all’Assessore Todde di riferire sullo stato dell’arte”  afferma Salvatore Corrias del Partito democratico.

“La riclassificazione e l’ingresso nell’autorità portuale rappresentano una chance importante per Arbatax che sarà così più appetibile per gli armatori interessati ai bandi della continuità territoriale marittima perché è anche di questo che vorremmo si parlasse. I bandi stentano a decollare e il futuro dei collegamenti da e per la Sardegna è più che mai incerto. Nel frattempo il porto di Arbatax sembra quasi in dismissione, è di qualche giorno fa la notizia che il mancato stanziamento da parte della Regione delle risorse necessarie ha portato all’interruzione del servizio di vigilanza”.

“L’Assessore si è affrettato a comunicare che avrebbe provveduto a inserire le somme necessarie nel prossimo assestamento di bilancio che però non è dato sapere quando questa maggioranza deciderà di portare in Consiglio” conclude Corrias “La continuità territoriale è un tema nevralgico per la Sardegna e il Consiglio Regionale, che rappresenta tutti i Sardi, deve essere messo a conoscenza di quanto la Giunta e l’Assessore stanno facendo e intendono fare su quel fronte”.

L’articolo Arbatax, in stallo la riclassificazione del porto. La mozione approda in Consiglio Regionale, stavolta durante il Question time proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *