Arbatax, il traghetto Moby non attracca. Il consigliere Corrias chiede chiarimenti a Onorato – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Questa mattina la nave Moby proveniente da Civitavecchia non è approdata al porto di Arbatax, proseguendo la navigazione verso Cagliari.

A tal proposito il consigliere regionale e sindaco di Baunei, Salvatore Corrias, ha scritto una lettera all’armatore Vincenzo Onorato, sottolineando che il fatto accade per l’ennesima volta.

Si legge nella missiva: “Scrivo direttamente a Lei, stavolta, avendo sinora fatto ricorso ad ogni modalità consentita al mio ruolo istituzionale di Consigliere regionale della Sardegna, laddove proprio quel ruolo mi assegna l’onore e la responsabilità di rappresentare la mia Ogliastra e la mia Sardegna, in tutte quelle vertenze che storicamente le affliggono, non ultima quella dei trasporti marittimi, tema a Lei familiare.

Il problema, contingente e ricorrente, di cui La voglio investire direttamente, consiste nel mancato attracco in data odierna del traghetto Moby Otta al porto di Arbatax, un approdo importante per la Sardegna e vitale per l’Ogliastra, per diversi ordini di ragione, non ultimo il grande pregio di destinazione turistica del nostro territorio, cosa, questa, che garantisce alla Sua stessa Compagnia, e quindi alla Sua azienda, una fetta di mercato pressoché esclusiva.
Tanto basterebbe, ma tanto basta, per chiedere a Lei la ragione per la quale anche stavolta – l’ennesima- il vostro traghetto, senza troppe esitazioni, manco bastasse il solo motivo dell’avversità atmosferica, o, peggio, il pretesto dei pochi passeggeri, tagliando corto e tirando dritto, ha fatto rotta su Cagliari.

Non è questo, dottor Onorato, il primo episodio, né l’unico, in tanti anni in cui la Sua Compagnia si occupa, fra le altre, della tratta in questione. Confido e spero, però, che sia l’ultimo. Tanto Le segnalo, certo di una Sua pronta rassicurazione. Quella che deve ai sardi e agli ogliastrini”.

L’articolo Arbatax, il traghetto Moby non attracca. Il consigliere Corrias chiede chiarimenti a Onorato proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *