Arbatax, al via le progettazioni per migliorare le infrastrutture per la pesca ad opera del FLAG Sardegna Orientale – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Attrezzare i porti e renderli idonei alle nuove esigenze dei pescatori: questo è uno degli obiettivi principali di “1.C Porti Moderni” portato avanti dal FLAG Sardegna Orientale nato nel 2010 grazie al Fondo Europeo per la Pesca 2007- 2013.

Tra i 3 porti di riferimento che vanno da Posada a Cagliari, il porto pescherecci di Arbatax  sarà oggetto di interventi strutturali in quanto il Comune di Tortolì, partner del FLAG, ha presentato una manifestazione di interesse per poter accedere a dei fondi dedicati. A goderne saranno proprio i pescatori, che il 6 marzo scorso in un incontro in darsena pescherecci insieme ai tecnici e l’amministrazione comunale, hanno potuto esprimere le loro esigenze e necessità fornendo importanti informazioni ai progettisti.

Durante il prossimo incontro, previsto tra qualche settimana, si presenteranno diverse alternative che dopo un riscontro tra gli operatori del comparto diventeranno progettazioni esecutive. Sostanzialmente, i pescatori hanno richiesto la realizzazione di depositi di attrezzature per la piccola pesca e di servizi essenziali che verranno portati a termine entro la fine del 2021.

Questo piccolo intervento si inserisce all’interno di una più ampia idea progettuale per infrastrutturare e riqualificare il porto ogliastrino.

L’articolo Arbatax, al via le progettazioni per migliorare le infrastrutture per la pesca ad opera del FLAG Sardegna Orientale proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *