Appuntamenti, 19 e 20 dicembre: “Tortolì in Fiore a Natale”

  • di

Il 19 e 20 dicembre si svolgerà la manifestazione “Tortolì in Fiore a Natale”.

Un programma di appuntamenti molto speciale che vedrà per due giornate, un’edizione di “Tortolì in Fiore” natalizia intensa e variegata con all’opera il Gruppo Infioratrici “Città di Tortolì” (associato a Infioritalia) e tanti artisti della musica isolana protagonisti di un cartellone di musica e arte che nonostante il momento delicato, avranno come location, l’esclusiva “Città di Tortolì” e il suo teatro San Francesco.

L’Associazione Passioni d’Ogliastra presieduta da Cecilia Chiai ha intrecciato disponibilità e accoglienza per realizzare un evento unico in attesa della decima edizione di Tortolì in Fiore in programma in primavera:  “Ora più che mai abbiamo necessità di tornare alla natura – dice la presidente – di lasciarci avvolgere dalla musica, dal calore dell’ospitalità e dalle scenografie naturali create dai fiori. Ma non dobbiamo dimenticare le precauzioni: per questa occasione e solo nella giornata di sabato 19 dicembre, le nostre infiorate saranno visibili dal vivo nel piazzale multipiano, domenica faranno da sfondo al concerto in teatro a cui si potrà accedere solo in diretta video ognuno dalla propria casa. Giuliano Marongiu sarà il nostro ospite d’onore e con lui saremo comunque tutti insieme”.

Il programma della manifestazione prevede per sabato 19 dicembre nel piazzale Multipiano la realizzazione di un Quadro di cristalli di sale ad opera del Gruppo Infioratrici “Città di Tortolì”.

Il giorno successivo, altre infiorate riaccenderanno gli spazi interni del Teatro San Francesco con petali colorati.

Sul palco la grande tradizione della musica isolana nel concerto di Giuliano Marongiu che con la sua straordinaria presenza trasmetterà, dalle ore 16.00, un incontro – spettacolo di approfondimento, musica e intrattenimento con la partecipazione di Maria Giovanna Cherchi, Lucia Budroni, Laura Spano, Roberto Tangianu, Francesca Lai, Davide Guiso, Morgana Brais e Peppino Bande.

Ritrovarsi tutti insieme per questa nuova straordinaria edizione di Tortolì in Fiore a Natale, immersi tra musica e arte, sarà possibile grazie al patrocinio del Comune di Tortolì, della Regione Sardegna e Assessorato regionale del turismo.

L’articolo Appuntamenti, 19 e 20 dicembre: “Tortolì in Fiore a Natale” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *