Ancora un pomeriggio di fuoco a Nuoro. Le fiamme vicinissime all’abitato: arriva il canadair – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Nel tardo pomeriggio un vasto incendio ha lambito la periferia di Nuoro nel quartiere città giardino.

Le fiamme si sono propagate dalla SS 131 e sospinte dal vento hanno avanzato minacciosamente fino alle abitazioni periferiche della città. Imponente il dispiegamento di uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco di Nuoro intervenuti con quattro squadre con autobotti e mezzi 4X4 a seguito.

Istituito il Posto di Comando avanzato con un funzionario VF. Hanno operato anche un Canadair del Dipartimento dei Vigili del Fuoco e mezzi aerei della flotta regionale.

A titolo precauzionale sono state evacuate 4 famiglie per complessive 15 unità. Messi in salvo anche alcuni animali custoditi nei giardini. Le operazioni proseguono con la bonifica dell’area interessata dal rogo che completamente si stima in 11 ettari. Sul posto ha coordinato le operazioni di spegnimento il Comandante Antonio Giordano.

 

L’articolo Ancora un pomeriggio di fuoco a Nuoro. Le fiamme vicinissime all’abitato: arriva il canadair proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *