America’s Cup, una sfortunata Luna Rossa perde gara 7 e gara 8: New Zealand conduce 5-3 – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Il vento non è stato amico di Luna Rossa nell’ultima notte di regate dell’America’s Cup.

New Zealand si porta a casa gara 7 e gara 8 e ora conduce 5-3 sul team guidato dallo skipper Max Sirena.

La prima regata di giornata è stata vinta agevolmente dagli oceanici che hanno chiuso con 58 secondi di vantaggio sugli italiani. Con una situazione di forte vento si è vista ancora una volta la velocità superiore dei Kiwi.

Gara sfortunatissima l’ottava con Luna Rossa che è apparsa capace di replicare ancora una volta a New Zealand. Partita in vantaggio l’imbarcazione sponsorizzata da Prada e Pirelli aveva accumulato più di 4 minuti di vantaggio. Poi è entrata in un buco di vento con circa 7 nodi di spinta e da lì non è riuscita più a riprendersi e soprattutto a salire sui foil, le pinne sulle quali le imbarcazioni dell’attuale America’s Cup sono letteralmente in grado di volare con la chiglia sollevata sopra la superficie dell’acqua.  In quel momento New Zealand ha recuperato tutto lo svantaggio nonostante la riduzione del percorso di regata per la quasi assenza di vento. I neozelandesi hanno chiuso con oltre 3 minuti di vantaggio e Luna Rossa è stata anche penalizzata dalla giuria per aver oltrepassato i confini di navigazione.

L’articolo America’s Cup, una sfortunata Luna Rossa perde gara 7 e gara 8: New Zealand conduce 5-3 proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *