Allarme fake news sulle vaccinazioni. Falsi calendari anche a Nuoro: “Solo il Commissario è titolato a dare informazioni” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

 

In queste ore sta circolando sui social media, in particolare tra gli utenti del Nuorese, un calendario sulle prossime tappe della campagna vaccinale anti-Covid, con tanto di categorie dei candidati (suddivisi per fasce di età) e presunte date in cui presentarsi per la somministrazione del vaccino.

Il Commissario Straordinario ASSL Nuoro invita i cittadini nuoresi a diffidare da qualsiasi comunicazione non ufficiale, o comunque non proveniente dal Commissario ASSL o da suo delegato.

D’ora in avanti, al fine di evitare equivoci o, peggio ancora, assalti all’Hub di Nuoro o agli altri punti vaccinali territoriali, che potrebbero essere causa di pericolosi assembramenti, sarà cura del Commissario ASSL emanare, ogni venerdì, un bollettino settimanale sull’andamento della campagna vaccinale, e soprattutto tutti i dettagli della programmazione successiva, suscettibile, di volta in volta, con lo scalare progressivo delle categorie nell’ordine di priorità, di interventi e eventuali aggiustamenti.

Ogni altra comunicazione non proveniente dal Commissario ASSL Nuoro o da suo delegato non può essere, per ovvie ragioni, considerata attendibile.

L’articolo Allarme fake news sulle vaccinazioni. Falsi calendari anche a Nuoro: “Solo il Commissario è titolato a dare informazioni” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *