Al via in Sardegna la vaccinazione degli over 80. Si parte sabato – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Sabato 20 febbraio comincia in Sardegna la vaccinazione degli ultraottantenni. Si parte dal Medio Campidano: saranno 28 i comuni coinvolti per due giorni nella campagna di screening “Sardi e sicuri”.

Ecco cosa dichiara il sindaco di Sanluri, Alberto Urpi sul suo profilo Facebook: “Terminata la riunione con ATS, si annuncia che sabato e domenica verranno effettuati anche i vaccini agli over 80 che saranno risultati negativi al tampone. I vaccini si effettueranno al poliambulatorio ATS di Sanluri, con un modulo che sarà rilasciato dal comune”.

Per il primo cittadino di Villanovaforru Maurizio Onnis invece, il tutto è stato organizzato “alla garibaldina”: “L’ATS deve comunicarci (dovevano farlo ieri, ma non è successo) quali ultraottantenni di Villanovaforru sono chiamati al vaccino domenica. Noi dal Comune dobbiamo telefonare agli ultraottantenni, uno per uno, e chiederne la disponibilità. Se dicono di sì, domenica l’ultraottantenne deve venire in palestra da noi e fare il tampone. Poi, in caso di tampone negativo, deve trovare il modo di spostarsi a Segariu (mezz’ora di automobile, tutto curve) per fare il vaccino. Gli ultraottantenni, notoriamente né atletici né autonomi nelle trasferte. Decine di telefonate: ci pensa la polizia locale. E stiamo chiedendo un preventivo per lo scuolabus. Quando si dice fare le cose alla garibaldina”.

 

L’articolo Al via in Sardegna la vaccinazione degli over 80. Si parte sabato proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *