Addio a Piero Mannironi, il sindaco di Tortolì: “Grande perdita, non solo per giornalismo e cultura” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Il sindaco di Tortolì, Massimo Cannas, ha ricordato con una nota ufficiale il giornalista nuorese Piero Mannironi, storica firma de La Nuova Sardegna, deceduto nella giornata di ieri.

Scrive il primo cittadino: “È venuto a mancare Piero Mannironi, giornalista, scrittore, fine intellettuale. Se n’è andato improvvisamente ieri a soli 67 anni.Testimone diretto di un pezzo di storia che ha raccontato per oltre 40 anni nelle pagine del quotidiano La Nuova Sardegna, di cui è stato cronista di punta”.

“Nella sua lunga e brillante carriera – continua Cannas – la sua penna ha firmato numerose inchieste, articoli di cronaca e reportage. Si è occupato spesso anche delle più importanti vicende legate all’Ogliastra, in particolare di Tortolì-Arbatax, riguardo l’ex Cartiera, le aree industriali, le battaglie sui collegamenti marittimi”.

“Ho avuto il piacere di conoscerlo e apprezzare le sue qualità umane oltre che professionali. Una persona imparziale, giusta, sempre disponibile anche per le zone più periferiche. Una perdita, non solo per il mondo del giornalismo e della cultura. Ai familiari le più sentite condoglianze”. Conclude Cannas.

L’articolo Addio a Piero Mannironi, il sindaco di Tortolì: “Grande perdita, non solo per giornalismo e cultura” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *