Accadde oggi. Muore il 3 luglio 2017 Paolo Villaggio: “il ragionier Fantozzi va in Paradiso” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Il 3 luglio 2017 grave lutto nel mondo del cinema italiano per la morte di uno dei suoi talenti più puri e straordinari: Paolo Villaggio muore a Roma all’età di 84 anni. Da qualche giorno era ricoverato al Policlinico Gemelli.

La saga del ragionier Fantozzi, epopea graffiante e dissacrante di un italiano medio alle prese con i problemi di tutti i giorni, ha raccontato più di vent’anni di storia dell’Italia tra il 1975, anno del primo film “Fantozzi” diretto da Luciano Salce, fino a “Fantozzi 2000 – La clonazione”, decimo e ultimo episodio con il ragioniere più famoso d’Italia come protagonista.

Paolo Villaggio, che in Paradiso c’era andato solo nel 1993 con il film “Fantozzi in Paradiso”, in Paradiso è volato davvero e con lui un pezzo di storia del nostro Paese.

 

 

 

L’articolo Accadde oggi. Muore il 3 luglio 2017 Paolo Villaggio: “il ragionier Fantozzi va in Paradiso” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *