Accadde oggi. Il 20 maggio 2018 a Tortolì viene inaugurata a Fra Locci la Statua del Donatore – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

“Chi dona non deve mai ricordarlo, chi riceve non deve mai dimenticare”. Il 20 maggio 2018 si toglieva il velo dalla statua del donatore in Piazza Fra Locci a Tortolì, dopo una toccante celebrazione presso la cattedrale di Sant’Andrea.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’A.I.T.F. Onlus Nuoro Ogliastra con la collaborazione del Comune di Tortolì e del Comitato San Gemiliano, coinvolse un nutrito gruppo di persone.

Dopo la benedizione e la posa della scultura in ricordo dei donatori realizzata da un artigiano locale, hanno preso la parola due ospiti d’onore: Piermauro e Rosa Ambu, i coniugi emblema ogliastrino della bellezza del donare. La moglie, infatti, pochi mesi prima dell’inaugurazione della statua, donò  un rene al marito sofferente a causa di una grave insufficienza renale.

L’articolo Accadde oggi. Il 20 maggio 2018 a Tortolì viene inaugurata a Fra Locci la Statua del Donatore proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *