Accadde oggi: 4 marzo 2018, il mondo del calcio piange la morte di Davide Astori – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Sono passati tre anni dalla tragica scomparsa di Davide Astori, indimenticato difensore di Cagliari, Roma, Fiorentina e Nazionale italiana.

Davide si è spento il 4 marzo 2018 a soli 31 anni nella sua stanza d’albergo a Udine. In quel momento si trovava in ritiro prima della sfida di Serie A tra Udinese e Fiorentina.

Era capitano della Fiorentina e giocatore in pianta stabile della Nazionale. Nel Cagliari ha trascorso ben sei stagioni. Entrambe le maglie numero 13 di Cagliari e Fiorentina sono state ritirate subito dopo la sua tragica scomparsa. Diverse sono state le iniziative congiunte delle due società in ricordo di Astori. Su tutte la costruzione di un impianto sportivo recante il suo nome a Betlemme, in Palestina. Un’iniziativa benefica all’insegna dei più alti valori dello sport, quelli che Davide aveva sempre onorato sui campi da gioco. Ieri il giocatore è stato ricordato in occasione della sfida Cagliari-Bologna.

 

L’articolo Accadde oggi: 4 marzo 2018, il mondo del calcio piange la morte di Davide Astori proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *