Accadde oggi: 21 giugno 1970, Messico, il Brasile di Pelè batte l’Italia di Riva ed è campione del Mondo – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Accadde oggi: 21 giugno 1970, Città del Messico, il Brasile di Pelè batte l’Italia di Riva e si laurea campione del Mondo.

Allo stadio Azteca di Città del Messico va in scena la finale del campionato del Mondo. A contendersi il titolo e la Coppa Rimet il Brasile e l’Italia, entrambi due volte campioni del Mondo. Tra gli azzurri molti giocatori del Cagliari Campione d’Italia: Riva, Cera, Gori, Niccolai, Albertosi e Domenghini. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato terminato 1-1 con gol di Pelé e Boninsegna, la nazionale sudamericana prende il sopravvento durante la seconda metà di gioco.

L’altitudine, il caldo e la fatica accumulata durante la semifinale contro la Germania Ovest misero al palo gli azzurri che non riuscirono a rispondere alle reti di GérsonJairzinho e Carlos Alberto.

L’articolo Accadde oggi: 21 giugno 1970, Messico, il Brasile di Pelè batte l’Italia di Riva ed è campione del Mondo proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *