Accadde oggi. 12 febbraio 2017: Gigi Riva riceve il prestigioso “Collare d’oro” al Sant’Elia [Guarda le Offerte della Pescheria]

  • di

Tre anni fa, il 12 febbraio 2017, Gigi Riva faceva la sua ultima apparizione allo stadio Sant’Elia.

L’occasione fu di quelle importanti: il più prolifico goleador della storia del calcio italiano, nonché la più grande leggenda rossoblù, ricevette dal Coni il prestigioso “Collare d’Oro”, riconoscimento concesso ai più grandi dello sport italiano. A premiarlo fu il presidente del Coni Giovanni Malagò.

La cerimonia avvenne prima della gara di campionato tra Cagliari e Juventus. I bianconeri vinsero agevolmente per 2-0 con una doppietta di Higuain, ma in quel giorno il calcio giocato fu solo il contorno. Fu infatti enorme l’emozione dei 16mila presenti allo stadio, ma anche di Rombo di Tuono, commosso non tanto dal prestigioso riconoscimento, ma dell’ennesima prova d’affetto tributatagli dal suo popolo, tutto in piedi, compatto, ad applaudire il suo mito.

Un altro momento molto emozionante, non solo per i tifosi del Cagliari, fu il lungo e intenso abbraccio scambiato durante la premiazione tra Gigi Riva e Gigi Buffon: due leggende assolute del calcio italiano e mondiale in un momento sincero di affetto umano e sportivo.

L'abbraccio tra Gigi Riva e Gigi Buffon prima della gara.

L’abbraccio tra Gigi Riva e Gigi Buffon prima della gara.

L’articolo Accadde oggi. 12 febbraio 2017: Gigi Riva riceve il prestigioso “Collare d’oro” al Sant’Elia proviene da ogliastra.vistanet.it.

[Guarda le Offerte della Pescheria]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *