A Tortolì arriva Neri Marcorè: conversazione in musica “Sulle corde poetiche di Gaber e De André” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Voce, volto, sorriso. Tra riflessione e ironia, fra ricordi e racconti, fra gag e imitazioni, passando per le note, i testi e i pensieri di grandi cantautori che hanno scritto la storia della musica, del pensiero e del contesto italiano. Neri Marcorè sarà il protagonista indiscusso della serata agostana all’Anfiteatro Caritas di Tortolì, nella quarta giornata di Pastorale del Turismo.

In programma. La serata si apre alle 21.30 e ha già nel titolo il senso del suo svolgersi: Sulle corde poetiche di Gaber e De André. Conversazione in musica tra Neri Marcorè e il vescovo Antonello.

La rassegna. Nei nove giorni di eventi ospitati all’aperto, nell’Anfiteatro Caritas di Tortolì, e nei tre che si svolgeranno in Piazza Cattedrale Santa Maria della Neve, a Nuoro, saranno ben 22 i protagonisti: tra di loro personaggi noti al grande pubblico, fra radio, televisione e teatro, vita politica, ambiente universitario e mondo dello sport, altri che si sono distinti per il loro operato e la loro professionalità, per la loro arte e la loro fede, per la capacità di trasmettere messaggi e contenuti positivi, perché non si sono arresi davanti alle difficoltà, al disagio, alla malattia. Testimonianze autentiche del valore della vita, degna di essere sempre vissuta, accolta, rispettata, amata. Nelle serate della kermesse diocesana, sarà inoltre possibile conoscerne storia, tradizioni e cultura dei diversi paesi ogliastrini, visitare la mostra fotografica allestite, assistere alle video proiezioni curate da Vincenzo Ligios, in apertura di ogni serata.

Neri Marcorè nasce a Porto Sant’Elpidio nelle Marche, nel 1966. Comincia a recitare in radio locali già dai 12 anni, ma si fa notare nel 1988 in Tv quando vince una puntata della Corrida di Corrado. Persegue la sua carriera televisiva, facendosi strada sulla RAI nei primi anni Novanta. La svolta al cinema è nel 2003, quando Pupi Avati lo vuole come timido protagonista di Il cuore altrove: ancora oggi risulta il suo impegno cinematografico più apprezzato, che gli regala una nomination ai David di Donatello e un Nastro d’Argento come migliore protagonista. Attiva la sua presenza in fiction Ttv di richiamo: Papa Luciani – Il sorriso di Dio, Tutti pazzi per amore. A metà strada tra l’intrattenitore e l’interprete teatrale, Neri Marcorè è uno degli entertainer più apprezzati dal pubblico.

L’articolo A Tortolì arriva Neri Marcorè: conversazione in musica “Sulle corde poetiche di Gaber e De André” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *