A padre Morittu l’onorificenza al Merito da parte del presidente Mattarella

  • di

Il Presidente della Repubblica Mattarella, ha conferito delle onorificenze al Merito della Repubblica Italiana a cittadine e cittadini che si sono distinti per atti di eroismo, per l’impegno nella solidarietà, nel volontariato, per l’attività in favore dell’inclusione sociale, nella cooperazione internazionale, nella promozione della cultura, della legalità e del diritto alla salute.

Fra questi – come riporta Ansa Sardegna –  c’è anche padre Salvatore Morittu, 74 anni, Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana “per aver dedicato tutta la sua vita al contrasto alle tossicodipendenze e all’emarginazione sociale”.

Da sempre impegnato nella lotta contro le tossicodipendenze e l’emarginazione sociale, padre Morittu ha fondato a Cagliari la Comunità San Mauro, la Comunità di S’Aspru nelle campagne di Siligo, il Centro di Accoglienza “Città di Sassari”. È stato inoltre socio fondatore della Società Italiana Tossicodipendenze.

L’articolo A padre Morittu l’onorificenza al Merito da parte del presidente Mattarella proviene da ogliastra.vistanet.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *