A Orgosolo il murale dedicato ad Allende e a quel triste 11 settembre 1973 in Cile (PHOTOGALLERY) – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Vengono da tutto il mondo nel cuore della Barbagia i turisti per ammirare il paese dei Murales, Orgosolo.

In questo piccolo centro di 4 mila anime della Sardegna più profonda nel ‘900 sono comparse per la prima volta queste opere murarie, che negli anni si sono accumulate diventando una vera e propria attrazione.

Tra storia, miti, folklore, tradizioni e politica Orgosolo è diventata una meravigliosa galleria d’arte a cielo aperto, che racconta della Sardegna e del mondo.

Tra le opere da segnalare, oggi che ricorre il 48° triste anniversario dal golpe in Cile, anche un murale dedicato a Salvador Allende.

28 anni prima dei terribili attentati alle torri gemelle, l’11 settembre era già diventata una delle date più nere della storia mondiale: in Cile infatti il governo socialista democraticamente eletto del presidente Salvador Allende viene rovesciato brutalmente dal colpo di Stato del generale Pinochet. A Orgosolo un toccante murale ricorda quei tragici fatti.

Un’opera bellissima che vi mostriamo in una gallery dedicata alle splendide opere murarie del paese barbaricino

 Guarda la gallery

 Lanusei-Cassino 18  

 

L’articolo A Orgosolo il murale dedicato ad Allende e a quel triste 11 settembre 1973 in Cile (PHOTOGALLERY) proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *