A Oliena sarà presto realtà una struttura per i servizi della ASL sul territorio – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Un accordo tra la Asl e il Comune di Oliena consentirà di rafforzerà i presidi della salute nel paese barbaricino anche in ottica di area territoriale più vasta.

Un progetto già finanziato con 600 mila euro all’interno del più vasto Project financing della sanità mira a recuperare in un unico stabile presidi e servizi.

I lavori verranno presto affidati in appalto a un’impresa che renderà i locali nuovamente efficienti e decorosi e soprattutto funzionali alla nuova mission avviando finalmente a Oliena una serie di interventi particolarmente attesi e importanti.

Mercoledì un nuovo importante step è stato fatto a Nuoro durante una riunione operativa nella sede della direzione sanitaria e ha visto confrontarsi il sindaco Bastiano Congiu, la commissaria dell’Ats nuorese, Gesuina Cherchi e i tecnici.

L’obiettivo è la trasformazione dello stabile vicino al campo sportivo in una Casa della salute con ulteriori servizi che possano essere punto di riferimento anche per altri paesi vicini.

Per adesso il progetto prevede la realizzazione a Oliena del punto vaccini, il centro prelievi, la guardia medica e servizio veterinario  in un’ottica integrata e funzionale.

Per sbloccare il finanziamento e dare il via alla redazione del progetto è stato possibile quando il Comune ha messo a disposizione i locali dell’asilo nido per il centro prelievi e i vaccini, in quanto quelli a disposizione non rispettavano le norme anticovid e si correva il rischio di far perdere a Oliena due importanti servizi per la cittadinanza. “Siamo soddisfatti e come non si potrebbe esserlo quando si lavora per dotare il nostro paese di alcuni servizi davvero importanti sul fronte delicato dell’assistenza”, ha commentato il sindaco Bastiano Congiu che ha ringraziato la commissaria Gesuina Cherchi per essersi spesa per dare la vera svolta ad un progetto che rischiava di finire nel dimenticatoio o comunque non procedere in maniera così spedita.

L’articolo A Oliena sarà presto realtà una struttura per i servizi della ASL sul territorio proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *