4a Edizione “PretenDiamo legalità” premiato studente di Nuoro. Alle nazionali anche ragazzi ogliastrini – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Alessio Sale, studente al quinto anno del liceo Artistico Francesco Ciusa di Nuoro, con il fumetto “Il Commissario Mascherpa – Il segno del destino” ispirato al protagonista del graphic novel edito da Polizia Moderna, si è aggiudicato la selezione provinciale e parteciperà al concorso nazionale “PretenDiamo Legalità” indetto dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Il 18enne è stato premiato oggi dal Questore di Nuoro Alfonso Polverino con la consegna di un tablet.

Insieme al ragazzo parteciperanno alla competizione nazionale gli studenti delle classi I e II B dell’Istituto comprensivo statale “Jerzu” e IV e V con i rispettivi elaborati: “L’albero della Legalità e “Doveri Rap”.

Da sottolineare che tutti gli elaborati sono stati realizzati mettendo in risalto i temi del concorso per la promozione della legalità e affrontando i “nodi” del bullismo e del cyber bullismo.

L’articolo 4a Edizione “PretenDiamo legalità” premiato studente di Nuoro. Alle nazionali anche ragazzi ogliastrini proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *