17 anni di età, 12 di canile, una vita da condannata: ma ora Tamy da Macomer cerca la sua rivincita – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

“Data di nascita: 22/09/2004. Data ingresso canile: 21/09/2009.
17 anni. Di cui 12 dentro un canile. È bastato leggere questo nella sua descrizione per sceglierla fra tanti”, scrivono le volontarie.

Le volontarie di Facedog, mini rifugio gioiello in quel di Macomer fanno così: non appena riescono a farne adottare uno, ne scelgono, tra mille, un altro. O forse sarebbe meglio dire tra migliaia, perchè nessuno conosce il numero esatto dei cani ospitati nei canili della Sardegna. Ma loro, le volontarie, scelgono appositamente i dimenticati, i cosiddetti invisibili, quelli che senza il loro “ripescaggio” nessuno noterebbe mai.

Tamy

Ma dopo una vita tra le sbarre la fortuna è girata dalla parte giusta stavolta per Tamy, cagnona da una vita condannata alla “prigionia” senza colpa alcuna. Un’esistenza senza la possibilità di dare amore e riceverne, di odorare strade e venti nuovi, senza quei diritti imprescindibili per ogni essere vivente. Da qualche giorno la vecchietta è entrata nel rifugio di Macomer dove, come compagna oltre agli altri selezionatissimi ospiti, c’è Celestina, anche lei della crew degli invisibili, anziana, taglia grossa, cieca.

“A partire da oggi le daremo tutta la visibilità possibile affinché questa sia una data che le cambierà la vita. In meglio”, concludono dal rifugio. L’impegno ora è solo uno: farle capire cosa significa amare, essere amati, curati, sostenuti. Tamy cerca una famiglia: è anziana ma guardate i suoi occhi, trasudano una voglia di vivere, dare amore e fedeltà senza pari.

Per info su Tamy, Celestina e gli altri ospiti di Facedog: www.facedogmacomer.it – Instagram, Facedog.odv – Facebook, Facedog Odv.

Celestina

L’articolo 17 anni di età, 12 di canile, una vita da condannata: ma ora Tamy da Macomer cerca la sua rivincita proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *